Quando seminare la patata

Categoria: Concimi Inserito da valcofert - il 29 gennaio 2014

Il periodo di semina della patata è molto lungo, varia in base alla zona dove abitiamo e in base alla varietà colturale prescelta.

Iniziamo col dire che la patata non teme il freddo, ma il caldo e la siccità. Ma allora quale è il periodo migliore per seminare le patate?

Per evitare i periodi troppo caldi ci adegueremo al clima della zona dove abitiamo: al Centro-Nord potremo piantarla da febbraio a giugno, mentre nelle zone più calde del Sud dovremo sfruttare i mesi più freschi e piantarla da settembre e dicembre. E mentre se abitiamo vicino al mare potremo pensare di seminare anche in febbraio, in montagna sarà inevitabile slittare di qualche mese. Insomma evitiamo che la temperatura del suolo sia inferiore ai 7° e non superi i 25°.

Per la preparazione del terreno si consiglia l’impiego di ORGANPLUS oppure LETAMPLUS.Per lo sviluppo della piante invece, consigliamo l’impiego di concime come SPECIAL oppure POWER BLU.

evolutionorgan-plus-bioletamplus

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@valcofert.it